I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Wall System

 

 

detrazione fiscale2

 testo 1               pannello palladio wall system prospettiva grigio GRAPHITE2

 

L’energia termica, cioè il calore, fluisce da un ambiente ad un altro in tre modi fondamentali: conduzione, convezione, irraggiamento. La conduzione è la propagazione del calore attraverso le molecole che compongono i corpi solidi; ....

Il senso della trasmissione è dall’ambiente a temperatura maggiore verso quello a temperatura inferiore. La potenza calorica che attraversa il divisorio tra due ambienti è proporzionale alla differenza di temperaturatra i due ambienti, alla superfice del divisorio, al suo spessore, e al suo coefficiente di conduttanza termica (la capacità di trasferire il calore).

Se il calore trasmesso all’esterno non è ripristinato, la temperatura dell’ambiente si abbassa fino al valore dell’esterno. Quindi per mantenerla costante occorre produrre il calore che si trasmette attraverso le pareti. E’ allora evidente la convenienza di avere una trasmissione del calore più bassa possibile.

La perdita di calore all'esterno si traduce in costi economici per l'impiego di energia elettrica o altro combustibile atti a produrre altro calore.

Dispersione calore energia immagine casa riqualificazione energetica    

Dispersione media in assenza di coibentazione


Wallsystem è un sistema per isolamento termico a cappotto completo di finitura in pietra a vista, che consente la posa senza rasatura in opera, ideale anche per ristrutturazioni e risanamenti protettivi. I pannelli isolanti Wall System sono stati concepiti per resistere alle intemperie, anche quelle più severe come grandine e forti piogge, 
grazie al loro incastro sigillante a doppio battente e al rivestimento corazzato, offrendo quindi una protezione totale, isolando in maniera ottimale dal freddo e dal caldo.


Il sistema modulare, offre molteplici vantaggi per rendere l'applicazione facile, pulita, veloce e priva di ponti termici; rispetto ai sistemi di isolamento tradizionali (che hanno una superficie globale), evitano il rischio di screpolature dovute ai piccoli movimenti dell' edificio e dilatazioni termiche. Il fissaggio avviene mediante colla sul retro e tasselli a scomparsa tra le due battentature, oppure mediante degli appositi profili metallici tra un pannello e l'altro fissati con tasselli, in base al tipo di supporto.
Sono disponibili inoltre i pannelli nella versione ventilata o sistema di posa areata con molteplici soluzioni per decorazioni e rivestimenti sia per esterni che per interni.

ICONE SIMBOLI GRANDINE LEGGERO ISOLANTE